IN TV

Canta i Maneskin, fa piangere i giudici di X-Factor e si prende pure i complimenti di Damiano

La 18enne cuneese considera la musica come una una sorta di autoterapia.

Canta i Maneskin, fa piangere i giudici di X-Factor e si prende pure i complimenti di Damiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo per la prima puntata di X Factor 2022. Francesca Michelin, Rkomi, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico sono riusciti a scaldare gli animi di tanti telespettatori come non era accaduto prima.

In questa edizione che, come sempre andata in onda su Sky e in streaming su NOW, l'attenzione è stata posta su una giovane 18enne della provincia di Cuneo.

Chi è Linda Reverditi

Come racconta Prima Cuneo, Linda Reverditi, giovanissima residente ad Alba, è arrivata nella serata di ieri, 16 settembre, sul palco grande palco di X Factor 2022.

Persona dolce, sensibile, con capacità sopra le righe dal punto di vista musicale, prima però di spiccare il volo in prima serata è stata accompagnata dalla mamma ai provini, che l'ha sempre sostenuta in tutto ciò che vuole fare nella vita.

Da tempo, oltre ad interpretare, scrive i testi delle sue canzoni cercando di renderli più originali possibili, nonostante, come specificato sul palco, non li abbia mai fatti conoscere al grande pubblico.

La musica come autoterapia

Linda considera la musica come una «liberatoria, una sorta di autoterapia». Nella puntata ha cantato la sua versione al piano di “Coraline” dei Måneskin.

La giovane età è stata sinora un grande trampolino di lancio: la cantante ha già pubblicato un brano, dal titolo Immorale, insieme all’artista e amico Puppe7.

«Sei un bellissimo vulcano», la definisce il giudice Rkomi;

«Prendere un pezzo del gruppo col frontman più forte del momento e farlo proprio dimostra che sei brava e hai maturità artistica», gli fa eco il suo collega Fedez.

«È stato un viaggio fantastico», ha concluso l'Ambra.

Seguici sui nostri canali