Da Prima Torino

Cane sfugge al padrone e si aggira fra i binari in stazione: salvato dalla Polfer

Episodio similare, ma sfociato in dramma, in provincia di Venezia poche settimane fa: un anziano è stato investito mentre cercava di recuperare il cane sui binari

Cane sfugge al padrone e si aggira fra i binari in stazione: salvato dalla Polfer
Pubblicato:

Poteva finire male, sia per l'animale che per i convogli in transito, invece, grazie alla prontezza della Polfer di Torino, un cucciolo di cane che si era smarrito sui binari della stazione Porta Nuova, è stato messo in salvo e riconsegnato al proprietario.

Cucciolo di cane a spasso per i binari a Torino: salvato dalla Polfer

Un cagnolino è stato visto smarrito e impaurito mentre girovagava alla fine del primo binario della stazione ferroviaria di Porta Nuova a Torino. Tra le gambe delle persone che camminavano frettolosamente sul marciapiede, lui cercava il suo padrone, non trovandolo. L'animale si avventurava anche a ridosso del passaggio dei convogli, causando pericoli per sé stesso e per la circolazione.

Come riporta Prima Torino, fortunatamente qualcuno di buon cuore, nonostante il viavai, si è accorto di lui e ha chiamato il Centro Operativo Compartimentale della Polfer. Immediatamente alcuni agenti si sono messi alla ricerca del cucciolo prima che potesse perdersi sui binari. Raggiunto e soccorso, è stato bloccato e portato negli uffici dove ha potuto ricongiungersi al suo proprietario.

Il precedente con tragico epilogo

Un episodio similare, accaduto in Veneto poche settimane fa, è invece finito in tragedia.

Il cane di un anziano era scappato e lui lo aveva rincorso sui binari del treno. Preso dalla foga di recuperarlo, evitando che finisse investito, è stato travolto e ucciso lui stesso da un convoglio in transito, mentre l'animale si è salvato. Il dramma si è verificato lunedì 4 novembre 2024 a Fossalta di Piave, in provincia di Venezia.

Seguici sui nostri canali