Incredibile incidente

Camion in verticale incastrato sotto un ponte: come ha fatto a finire lì

E' successo a Ragusa. Ma la spiegazione è molto più semplice di quanto si possa immaginare...

Pubblicato:
Aggiornato:

A vedere la foto la domanda che viene in mente a tutti è una sola: ma come ha fatto a finire così? Eppure alle volte anche le cose più incredibili hanno una spiegazione molto semplice. Un curioso incidente si è verificato a Ragusa, in Sicilia, dove un camion è stato immortalato incastrato "in piedi" sotto un ponte...

Camion in verticale incastrato sotto un ponte

Le immagini, in effetti, sono piuttosto bizzarre. La strada è la Comunale per Vittoria allo svincolo per Acate. E la scena è da rimanere a bocca aperta. C'è un camion per il trasporto del latte incastrato sotto al ponte... in verticale.

Ma come ha fatto? Possibile che un mezzo di questo peso abbia impennato e si sia incastrato? Assolutamente no. E infatti la spiegazione di quanto accaduto è molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Camion impennato: cosa è successo

Al momento dell'impatto con il sovrappasso il mezzo non era neppure in strada: era spento e si trovava sopra una bisarca che lo stava portando in un'officina.

Il conducente del mezzo pesante probabilmente non ha pensato al carico che stava trasportando e con il veicolo che aveva sul vano di trasporto - il furgone appunto - ha urtato il ponte. Il camioncino è caduto all'indietro e si è incastrato con la sua parte anteriore su una trave del sovrappasso restando sospeso in verticale, dando così origine alla curiosa immagine, che - Ça va sans dire - ha fatto in un amen il giro dei social network.

Il conducente dell'autocarro si è fermato un centinaio di metri più avanti dall'impatto ed è rimasto illeso. Il traffico nella zona è stato in tilt per parecchie ore.

Seguici sui nostri canali