Cameriere si ustiona fingendo di fare un cocktail e finisce in ospedale
Il 25enne si è messo a giocare con uno dei dosatori - pieni di alcol etilico - che utilizzano i baristi per fare i cocktail (e un accendino...)
Una fiammata in un attimo ha attaccato i vestiti: gravi ustioni su circa un terzo del corpo per un giovane cameriere. E tutto per un gioco rivelatosi drammatico.
E' successo a Cermenate, in provincia di Como, Lombardia, nella tarda serata di giovedì all'interno della discoteca Jet Club in via privata Maestri Comacini.
Cameriere si ustiona: la ricostruzione dell'accaduto
Sfortunato (e forse improvvido) protagonista dell'incidente un giovane cameriere, poi trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
Come racconta Prima Como, a un certo punto della serata, mentre era in servizio, in attesa nel punto nel quale vengono prese le ordinazioni per bevande e cocktail, il 25enne si è messo a giocare con uno dei dosatori - pieni di alcol etilico - che utilizzano i baristi per fare i cocktail.
Ha preso un accendino e probabilmente voleva solo far finta di fare un cocktail "alcolico", insomma uno di quei drink che vengono realizzati bruciando la superficie del liquido.
A un tratto, però, il contenitore con l’alcol ha preso fuoco ed è esploso, e le fiamme hanno attaccato i vestiti del cameriere.
In suo soccorso sono intervenuti i titolari che hanno spento le fiamme utilizzando l'estintore.
Le ustioni più rilevanti il venticinquenne le ha avute sulle mani, mentre sono meno gravi su una parte del busto.