Butta per errore le buste con le mance di Natale (2.000 euro) della figlia nella spazzatura, gli spazzini le trovano e gliele riportano
Succede in provincia di Sondrio, dove è arrivato un incredibile lieto fine
Natale, tempo di regali e di mance. Genitori, nonni e zii solitamente oltre ai classici regali, elargiscono anche delle somme più o meno grandi che fanno felici figli e nipoti. Ma quello che è accaduto in questa casa della provincia di Sondrio è davvero pazzesco. Nonni e zii di una bambina avevano messo insieme compleanno e Natale per una super mancia. Peccato che il padre abbia buttato tutto nella pattumiera... Ma il finale è stato stupefacente.
Butta le mance di Natale della figlia nella spazzatura
Nel fare pulizia tra le tante scartoffie di casa, un papà di Albosaggia, in Valtellina, ha trovato un paio di buste, una verde e una rosa salmone. E le ha inavvertitamente buttate. Quando si è reso conto di quello che aveva fatto gli è preso un colpo: aveva gettato le mance di nonni e zii per compleanno e Natale alla figlia, in totale duemila euro.
L'appello e le ricerche (con lieto fine)
A quel punto - probabilmente senza sperarci troppo - ha contattato Secam, l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nella zona, e ha raccontato cosa era accaduto. E come in una moderna favola di Natale, è arrivato il lieto fine, con tutti i protagonisti che si sono messi a disposizione per risolvere la situazione. Gli operatori dell'azienda hanno lavorato a lungo smistando tutta l'immondizia, sino a quando si sono trovati di fronte le due buste. Che hanno restituito al papà "distratto".
Un lieto fine tutto natalizio insomma. Ma con una lezione importante: c'è da scommettere che la prossima volta che butterà l'immondizia il protagonista di questa strana storia controllerà almeno un paio di volte (se non di più)...