Attualità
Incidente curioso

Sbaglia manovra a finisce in Superstrada... con l'aereo

Per fortuna non ci sono stati feriti. Incredibilmente illeso anche il conducente, un milanese di 64 anni.

Sbaglia manovra a finisce in Superstrada... con l'aereo
Attualità 15 Dicembre 2022 ore 11:20

Ha sbagliato a fare manovra ed è finito sulla Superstrada. Non con un'auto, ma con un aereo. Un incidente quantomeno curioso quello avvenuto nel pomeriggio di  mercoledì  14 dicembre 2022 a Carzago della Riviera, frazione del comune di Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma poteva essere una tragedia. (foto copertina da Facebook)

In Superstrada... con l'aereo

L'incidente è davvero bizzarro. Nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre 2022 sulla strada Provinciale 78 che collega Calvagese a Sedena, Padenghe e Bedizzole è spuntato... un aereo. Si tratta di un ultraleggero "Piper PA-28-180 Cherokee" guidato da un pilota milanese di 64 anni, che ha commesso un errore durante le manovre di atterraggio, andando "lungo": ha sfondato la recinzione  dell'aviosuperficie Sorlini ed è finito in mezzo alla strada.

Per fortuna nessun ferito

Per fortuna in quel momento non passava nessuno e dunque l'aereo si è schiantato sull'asfalto senza coinvolgere altri mezzi. Incredibilmente nemmeno il pilota si è fatto male. E' stato soccorso da un'ambulanza arrivata sul posto ma non è stato necessario neppure il passaggio in ospedale.

Sul posto sono intervenuti   i Carabinieri di Bedizzole e la Polizia locale intercomunale di Calvagese e Muscoline insieme ai Vigili del fuoco.

Qualche disagio per il traffico, con gli operatori che sono stati impegnati per alcune ore nella rimozione del relitto.

Seguici sui nostri canali