Una brutta sorpresa

Boom di casi Covid dopo i concerti di Taylor Swift a Milano, le segnalazioni dei fan sui social

I fan non si sono portati a casa solo i braccialetti dell'amicizia e le maglie con la faccia della loro beniamina, tra i souvenir anche il virus

Boom di casi Covid dopo i concerti di Taylor Swift a Milano, le segnalazioni dei fan sui social
Pubblicato:
Aggiornato:

Il popolo degli swifties, gli ammiratori dell'artista fenomeno, hanno ironizzato sui social pubblicando i loro tamponi positivi accompagnandoli a commenti come: "Il covid post Taylor non me lo meritavo".

Positivi al Covid dopo il concerto di Taylor Swift

È passata una settimana dai due concerti indimenticabili, le uniche tappe italiane dopo 13 anni di assenza, della pop star Taylor Swift a San Siro. Milano si sta riprendendo dopo che sabato 13 e domenica 14 luglio è stata presa d'assalto da 130mila fan, per non contare tutti quelli che non sono riusciti a prendere i biglietti e si sono ammassati fuori dallo stadio per respirare l'atmosfera e cantare tutti insieme.

Taylor saluta il pubblico dopo i concerti di Milano

L’entusiasmo era palpabile e l’euforia collettiva da festival, sembrava letteralmente di entrare in un altro mondo, ha trasformato questi eventi in due serate memorabili. Tuttavia, questo straordinario successo è stato seguito da una spiacevole sorpresa. I fan, a casa, non si sono portati solo i braccialetti dell'amicizia e le maglie con la faccia della loro beniamina. Tra i souvenir, infatti, anche il Covid.

Casi Covid in aumento, colpa di Taylor?

I dati ufficiali non confermano un aumento dei contagi legato direttamente ai concerti milanesi di Taylor Swift ma i numeri fanno riflettere. Nell'ultima settimana, i casi di Corona Virus sono aumentati del 66% . Stiamo parlando di 8940 nuove positività di cui 1761 registrate in Lombardia.

Questi numeri, uniti ai tamponi positivi pubblicati sui social dai fan dell'artista, eletta persona dell'anno dal Times, alimentano i dubbi su un eventuale cluster generato dagli assembramenti legati al concerto. Fortunatamente, nulla di grave. Solo qualche febbre che fa innervosire particolarmente in estate.

I commenti dei fan positivi al virus

“Se quattro anni fa mi avessero detto che avrei preso il Covid dopo aver visto Taylor Swift mi sarei fatta una grandissima risata". Questo è solo uno dei numerosi post su X degli swifties, gli ammiratori della cantante, che ironizzano sulla questione.

Il commento di un'altra fan:

Milano non è la prima città a fronteggiare un allarme simile dopo i concerti di Taylor Swift. Anche a Parigi, gli eventi della star internazionale sono stati seguiti da un boom di casi Covid tra i fan. La somiglianza tra le due situazioni alimenta i timori di un possibile cluster legato agli spettacoli della pop star.

 

Seguici sui nostri canali