Bonafè (PD): "Europa unita fondamentale per raccogliere messaggio del pontefice"
La necessità di costruire ponti in un mondo alla deriva è il primo significativo messaggio di Papa Leone XIV

"La necessità di costruire ponti in un mondo alla deriva per ottenere la pace è il primo significativo messaggio che arriva dalle parole di Papa Leone XIV. Si tratta di un monito che l'Europa deve raccogliere fino in fondo"
E' quanto dichiara la vice presidente dei deputati Pd Simona Bonafè ad Aria Pulita di Sera trasmissione politica condotta dalla giornalista Simona Arrigoni in onda stasera alle 23 su Netweek.
"L'Unione Europea deve fare uno scatto in avanti per essere protagonista in uno scenario internazionale dominato fino ad oggi da grandi potenze come Usa Cina e Russia. Servono passi concreti verso l’Europa federale a partire dalla modifica del diritto di veto che ha costituito un vero e proprio freno a mano utilizzato dagli Stati sovranisti per bloccare le politiche d’integrazione.
Oggi chi guarda all’Europa esclusivamente con le lenti del nazionalismo danneggia gli interessi di tutti perché solo in una ottica comunitaria possiamo rispondere alle sfide cruciali che abbiamo davanti come quella della transizione ecologica, della digitalizzazione, della sicurezza e della difesa" conclude l' On. Simona Bonafè.
Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.