Da E' Tv

Una tapparella abbassata salva un'anziana

Una bella storia di vicinato attivo a Bologna

Pubblicato:

Una tapparella abbassata - insieme al senso civico e all'attenzione dei vicini di casa - ha letteralmente salvato un'anziana a Bologna. Una storia a lieto fine che ci insegna come un pizzico di attenzione in più agli altri possa davvero risultare decisivo in certe situazioni.

Tapparella abbassata salva la vita di un'anziana

Siamo a Bologna, in via Goldoni, in zona San Donnino nel quartiere San Donato-San Vitale. Qui i vicini di casa di un'anziana notano che - contrariamente a quanto avviene ogni giorno - l'anziana ha la tapparella di casa abbassata. E subito si insospettiscono.

A quel punto decidono di chiamare i Vigili del fuoco e i soccorsi, e fanno bene. La donna, infatti, è caduta in casa da sola e non riesce e rialzarsi.

Guarda il servizio di E' Tv, televisione del gruppo Netweek.

I soccorsi e il salvataggio

Sul posto sono quindi arrivati i pompieri e la Croce Rossa. Quando i Vigili del fuoco sono entrati hanno trovato la donna dolorante, dopo una caduta avvenuta la sera prima.

E' stata dunque soccorsa e portata in ospedale per gli accertamenti. Ma senza l'occhio attento dei vicini chissà per quanto tempo sarebbe potuta rimanere sola e sofferente...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali