Bloccati su una roccia e sospesi nel vuoto a 2.200 metri: il video del salvataggio da brividi
E' successo domenica 24 marzo 2024 sulla Rocca Provenzale ad Acceglio (Cuneo)
Un vero e proprio incubo. Bloccati a 2.200 metri di altitudine, fermi su una roccia e praticamente sospesi nel vuoto. E salvati dai Vigili del fuoco con un intervento spettacolare. E' successo sulla Rocca Provenzale ad Acceglio (Cuneo) nel pomeriggio di domenica 24 marzo 2024.
Escursionisti bloccati su una roccia a 2.200 metri
Di soccorsi in quota ne abbiamo parlato più volte. E nel fine settimana ne avvengono praticamente sempre. Ma questo è davvero pazzesco. Perché - e basta guardare le immagini che vi proponiamo qua sotto per capirlo - la situazione era davvero spaventosa.
Una coppia di escursionisti si era avventurata sulla Rocca Provenzale ad Acceglio, in provincia di Cuneo, ma si è evidentemente spinta più in là del dovuto. Ed è così rimasta bloccata.
Una situazione complicata
I Vigili del fuoco si sono alzati in volo con l'elicottero Drago 63 e sono andati a recuperare i due escursionisti, che avevano praticamente i piedi a penzoloni nel vuoto. Un'operazione decisamente delicata che per fortuna si è chiusa nel migliore dei modi. I due sono stati recuperati e riportati a valle: non hanno riportato ferite, ma un grossissimo spavento sicuramente sì...