Una speciale sorpresa

Bimbo affetto da malattia rara: prima dell'intervento lo porta a scuola la Polizia in Lamborghini

Un bellissimo gesto nei confronti di Marco, 10 anni, grande appassionato sia di auto e moto veloci, sia della divisa della Polizia

Pubblicato:

Le due grandi passioni di Marco, bimbo di 10 anni affetto da una malattia rara. Prima della delicata operazione chirurgica, la Polizia Stradale gli ha riservato una speciale sorpresa accompagnandolo a scuola in Lamborghini.

Bimbo con malattia rara, la Polizia lo porta a scuola in Lamborghini

Un gesto semplice, ma di grande valore. Come raccontato da Prima Padova, per Marco, 10 anni, l'ultimo giorno di scuola prima di essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico è stato un'emozione unica.

Il bimbo di Villafranca Padovana, infatti, che soffre di una malattia rara che non gli consente di camminare autonomamente, questa settimana sarà operato all'ospedale Gaslini di Genova. Lo scorso venerdì, 24 marzo 2023, tuttavia, ha ricevuto una speciale sorpresa da parte dei suoi genitori e delle Forze dell'Ordine. Lui che è un grande appassionato della divisa e di auto e moto veloci, è stato accompagnato a scuola dalla Polizia Stradale in Lamborghini Huracan.

E' stato scortato, quasi come un capo di stato, proprio davanti all'ingresso del suo istituto scolastico, facendo il giro di tutto il Comune padovano e vivendo così un'esperienza sensazionale. Oltre alla Lamborghi Huracan, al suo seguito ci sono state anche due moto della Polizia e il camion dei pompieri.

La Polizia di Stato non ha esitato un attimo ad accogliere la richiesta dei genitori e della comunità di Villafranca, riservando così a Marco un saluto speciale e un gesto di incoraggiamento per la difficile prova che lo attende.

Seguici sui nostri canali