Bimba di 5 anni da sola in tram in pigiama per cercare il papà "scomparso"
Il genitore era semplicemente andato ad accompagnare a scuola la sorella maggiore. Ma lei non vedendolo si è preoccupata.
Tutto è bene quel che finisce bene, come si sul dire (e in questo caso è proprio il caso di dirlo). Fortunatamente l'ingenua "fuga" di una bambina di 5 anni di Milano si è conclusa nel migliore dei modi: con i suo ritorno a casa sana e salva e una gran sospiro di sollievo tirato dai genitori. La piccola si è svegliata e non ha visto il papà e così, preoccupata, è uscita da sola, in pigiama e con l'ombrello, e ha preso un tram per trovare il genitore.
La piccola fuga di una bimba di 5 anni che voleva solo andare dal papà
Come racconta Prima Milano, il papà della piccola, giovedì 31 marzo 2022, era uscito presto di casa per accompagnare la sua sorella maggiore a scuola. La bimba quando si è svegliata non lo ha trovato. Pare che non lo vedesse da qualche giorno, ma semplicemente perché il genitore, di professione operaio, lavora su turni, che negli ultimi tempi non erano stati "compatibili" con gli orari della bimba.
Lei però probabilmente ignorava questo particolare e si è preoccupata. E così, approfittando di un momento di distrazione della mamma, ha aperto la porta e si è diretta in strada, in pigiama, con l'ombrello e un paio di stivaletti anti pioggia.
E' uscita di casa ed è salita su un tram dove, essendo sola, ha attirato l'attenzione dell'autista, che le ha chiesto cosa facesse. E lei, senza scomporsi più di tanto, ha risposto: "Cerco papà". A quel punto il conducente ha subito chiamato la centrale operativa dell'Atm che ha allertato Polizia chiedendo di intervenire.
Il lieto fine
Una volta raggiunta sul mezzo pubblico gli Agenti hanno parlato dolcemente con la bambina e, dopo essersi fatti indicare l'indirizzo di casa, l'hanno riaccompagnata dalla madre, che stava vivendo minuti di terrore non trovandola più. Pochi minuti più tardi il papà è rincasato, e la piccola ha potuto finalmente abbracciarlo. Poi una foto con gli agenti, a chiudere con un sorriso una mattinata tutt'altro che convenzionale...
Il piccolo Batman di due anni
Una vicenda simile a quella del piccolo Batman di Castel Gandolfo, avvenuta pochi giorni fa. Il bambino, 2 anni e mezzo, si è allontanato in piena notte dal residence dove stava trascorrendo una vacanza coi genitori. Ha aperto la porta ed è uscito, in pigiama e scalzo, fermandosi a giocare con un cagnolino nei pressi di una villetta a un paio di centinaia di metri di distanza. Fino a quando il proprietario se ne è accorto, gli ha dato un paio di calzini e una felpa e ha chiamato i Carabinieri.
Ai militari il bimbo ha risposto "Sono Batman", e ha chiesto in cambio un pezzo di cioccolato prima di rivelare loro dove stavano i genitori. Che non si erano accorti di nulla e sono stati svegliati alle 3 dai Carabinieri, entrati in casa dopo aver trovato la porta aperta. Dopo l'iniziale shock gli uomini dell'Arma, che tenevano per mano il piccolo, hanno spiegato che lo avevano trovato poco lontano. E anche in questo caso - per fortuna - la vicenda ha avuto un lieto fine.