Bertolè (PD): "Violenza sulle donne . Dobbiamo investire sulle reti antiviolenza e sull’educazione sessuale “

“Dobbiamo investire sulle reti antiviolenza per fare emergere le situazione di rischio e sull'educazione, l'Italia è l'unico Paese in Europa dove manca una educazione sessuale nelle scuole”. Interviene così l’assessore al Welfare Lamberto Bertolè nel corso della trasmissione “Aria Pulita” condotta dalla giornalista Simona Arrigoni su Netweek.
“E dobbiamo investire sul sistema carcerario - continua Bertole' - che deve tornare a svolgere di fatto la sua azione educativa, con maggiori operatori e contrastando il sovraffollamento .
A Milano la rete anti violenza svolge un lavoro molto importante per contrastare la violenza maschile contro le donne e dobbiamo rafforzarla”.
Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.