Benzoni (Azione): "Stellantis, silenzi e fallimenti del governo"
Urso disastroso, Transizione 5.0 ferma e nessuna reazione sulla fuga di Fiat

“Quando Elkann è venuto in commissione, Azione è stato l’unico partito a far sentire la propria voce sulle politiche industriali di Stellantis. Le altre forze politiche, in un modo o nell’altro, sono apparse silenziose e sottomesse a Fiat e non solo.
Siamo d’accordo sul fatto che l’Europa stia facendo molto per danneggiare la produzione industriale europea, ma proprio per questo l’Italia dovrebbe evitare di parlare. Perché, a conti fatti, noi riusciamo a fare anche peggio. Il Ministro Urso è un disastro completo. Hanno voluto Transizione 5.0: 6,5 miliardi stanziati dal PNRR che oggi sono del tutto inutilizzabili. Prima di criticare l’Europa, come fa la Lega, dovremmo almeno aver fatto i compiti a casa. Le politiche industriali rappresentano il vero tallone d’Achille di questo governo, che non riesce nemmeno a far sentire una voce forte su Fiat, né a riportare davvero la produzione di automobili in Italia”
Lo ha dichiarato l'On. Fabrizio Benzoni (Azione), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita su Netweek, condotta da Simona Arrigoni.
Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.