Da E' Tv Marche

Operata al femore a 103 anni, dopo due giorni torna a camminare

La storia di Benite Sabbatini, una vera "super-nonna"

Pubblicato:
Aggiornato:

A 103 anni è una vera forza della natura. Sì, si può ben dirlo. Perché Benite Sabbatini, 48 ore dopo un'operazione al femore a seguito di una brutta caduta in casa, si è già rimessa in piedi e non vede l'ora di tornare nella sua casa a preparare le tagliatelle.

Benite Sabbatini, in piedi 48 ore dopo l'operazione a 103 anni

Una storia straordinaria che arriva dall'ospedale San Salvatore di Pesaro, dove l'anziana è stata (la prima in assoluto) sottoposta a un percorso multidisciplinare di Ortogeriatria che le permetterà di tornare il prima possibile alle attività quotidiane.

"Faccio il possibile", dice lei sorridendo nel letto dell'ospedale marchigiano, attorniata dall'affetto della sua famiglia: cinque figli, quattro nipoti e sei pronipoti.

"In questi giorni di ricovero, mamma ha stretto a sé una foto della più piccola, Mia, che ha cinque anni, e la teneva in mano come un santino - - racconta Fabiola Pacassoni, una delle figlie - E le diceva: ‘Mia aiutami, dammi la forza’".

Guarda qui il servizio con l'intervista di E' Tv Marche (una delle televisioni del gruppo Netweek).

Il segreto della supernonna Benite

Una grande forza di volontà, l'amore e l'affetto della famiglia e una vita semplice: sono questi i segreti di nonna Benite.

"Ho badato sempre ai figli, li ho sempre trattati bene e loro mi hanno sempre voluto bene. Adesso voglio tornare a casa a fare le tagliatelle e gli gnocchi".

Infine, un pensiero e un augurio a chi l'ha seguita in questi giorni:

"Vi auguro tanta salute, e anche un po' di soldi, che servono pure quelli".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali