"Campione" di nascondino

Bambino di 4 anni gioca a nascondino e sparisce: lo cerca tutto il quartiere per ore

A Marsala il piccolo è letteralmente scomparso per ore. A cercarlo un intero quartiere e i carabinieri

Bambino di 4 anni gioca a nascondino e sparisce: lo cerca tutto il quartiere per ore
Pubblicato:

Sicuramente è un campione di nascondino, ma non è detto che i suoi genitori gli daranno il permesso per giocare ancora. Perché gli ha fatto prendere un bello spavento, a loro e all'intero quartiere. Una vicenda davvero incredibile che viene da Marsala, in Sicilia.

Gioca a nascondino e sparisce per ore

Un bello spavento per un intero quartiere a Marsala. Nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre 2023 è scattato un vero e proprio allarme per un bambino scomparso. Gli amici, i genitori, i residenti e perfino i Carabinieri lo cercavano, ma lui era semplicemente nascosto per vincere la partita di nascondino.

Il piccolo, di soli 4 anni, stava giocando con gli amici a nascondino e aveva trovato un posto davvero straordinario. Si era rannicchiato dietro la porta di casa di un vicino, dove non lo ha trovato nessuno.

Le ricerche

A un certo punto, però, passate decine di minuti, è scattato l'allarme. Prima sono intervenuti parenti e amici, che hanno iniziato a cercarlo, gridando il suo nome per tutto il quartiere.

Poi, dato che il bambino non saltava fuori, sono stati allertati i Carabinieri.

Trovato dai Carabinieri

Lui, però, è sempre rimasto immobile, per non farsi trovare. Naturalmente, vista la giovanissima età, non capiva cosa stesse accadendo accanto a lui. Qualche ora dopo, finalmente, i militari dell'Arma lo hanno trovato. E chissà se lui, alla loro vista, ha detto "tana!".

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, anche se probabilmente la prossima volta che giocherà a nascondino i genitori lo seguiranno per vedere dove va...

 

Seguici sui nostri canali