Voleva imitare un film

Bambina di 4 anni passeggia sola sui binari del treno col cane

La piccola ha percorso due chilometri lungo la ferrovia Torino-Ceres, prima di essere salvata dai Carabinieri

Bambina di 4 anni passeggia sola sui binari del treno col cane
Pubblicato:
Aggiornato:

Era uscita da sola con il suo cane di sera e si era messa a camminare sui binari del treno. Protagonista dell'episodio - che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche - una bambina di soli quattro anni a San Maurizio Canavese. (foto di repertorio)

Bimba di 4 anni sui binari del treno col cane

La piccola era uscita con il cagnolino per portarlo a fare una passeggiata, sfuggendo al controllo dei nonni, con cui stava passando la giornata. Erano circa le 19 di mercoledì 1 febbraio 2023 quando qualcuno ha notato la bimba passeggiare sui binari con il cagnolino e ha subito chiamato i Carabinieri, che si sono subito precipitati sul luogo della segnalazione e nel giro di pochi minuti sono riusciti a salvare la piccola. Sì, salvare, perché se nel frattempo fosse arrivato un treno forse staremmo raccontando tutta un'altra storia.

Voleva imitare un film

Nel frattempo anche i familiari si erano accorti che la piccola non c'era e avevano dato a loro volta l'allarme. Pensate che sollievo quando la bambina è stata ritrovata...

I militari dell'Arma, insieme ai genitori, hanno ricostruito le motivazioni dell'accaduto. La piccola qualche giorno prima aveva visto un film con protagonista una ragazzina che intraprende un viaggio in compagnia del suo cane, e molto probabilmente aveva deciso di imitare quella storia. Senza pensare, nell'ingenuità tipica della sua età, alle possibili conseguenze. Si era così incamminata sulla ferrovia Torino-Ceres, dove ha percorso circa un paio di chilometri, prima di essere rintracciata e del lieto fine.

 

 

Seguici sui nostri canali