Attualità
CONTO ALLA ROVESCIA

Ballando con le stelle, sfida a Maria e Gerry (e al calcio). Tutto quello da sapere sull'edizione 2023

Conto alla rovescia per l'ormai storico programma condotto da Milly Carlucci. Dodici coppie in gara, che attesa per Wanda Nara

Ballando con le stelle, sfida a Maria e Gerry (e al calcio). Tutto quello da sapere sull'edizione 2023
Attualità Pubblicazione:

Qualcuno ha già fatto partire il conto alla rovescia, altri cambieranno canale o rimarranno fedeli alla concorrenza o alla passione calciofila.

O magari faranno altro, una pizza, un cinema, due salti in discoteca.

Fatto sta, che piaccia o meno, è ormai tutto pronto per il via stasera all'edizione 2024 di Ballando con le stelle, diventato negli anni un programma cult di Rai Uno che lancia la sfida a Maria De Filippi e Gerry Scotti (Tu si que valessu Canale 5) e alla Serie A con i suoi anticipi.

Milly Carlucci e Ballando con le stelle, tutto quello da sapere

Come detto, è ormai tutto pronto. A condurre il dance show l'inossidabile Milly Carlucci, affiancata come ormai da tradizione da Paolo Belli.

Il programma, complice un successo crescente e certificato, nonostante qualche inevitabile polemica, taglia quest'anno il traguardo della diciottesima edizione.

La gara, il format e la giuria

Dodici saranno le coppie di vip in gara, che si sfideranno a suon di balli caraibici, standard e latino-americani.

Al termine della puntata una coppia potrebbe essere eliminata, ma tutte a distanza di qualche settimana avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione di migliorare evidentemente le proprie performance.

Oltre alla coppia Carlucci-Belli, confermata anche la giuria capitanata da Carolyn Smith, con Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Alberto Matano.

Presente anche una giuria popolare che avrà la possibilità di contestare le votazioni e "andare incontro" ai concorrenti he arrancano in classifica.

Come si vota, il valore del pubblico da casa

A dire la verità, il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Da Mammuccari a Lino Banfi alla Ventura e Wanda Nara

In pista per questa edizione scenderanno Ricky Tognazzi che ballerà con Tove Villför, Rosanna Lambertucci con Simone Casula, Simona Ventura con Samuel Peron, Giovanni Terzi (giornalista e architetto, compagno proprio della Ventura, ballerà con Giada Lini.

Carlotta Mantovan (moglie di Fabrizio Frizzi) ballerà con Moreno Porcu, Paola Perego con Angelo Madonia, mentre il giornalista Antonio Caprarica ballerà con Maria Ermachkova

E poi ancora, Sara Croce, la "Bonas" di Avanti un altro! ballerà con Luca Favilla, Teo Mammucari (dopo il clamoroso e polemico addio a Mediaset) ballerà con Anastasia Kuzmina.

Infine, Lorenzo Tano, modello, figlio di Rocco Siffredi, ballerà con Lucrezia Lando, mentre Lino Banfi con Alessandra Tripoli. E naturalmente grandissima curiosità c'è per la partecipazione di Wanda Nara che si esibirà con Pasquale La Rocca.

Seguici sui nostri canali