Autostrada Milano-Napoli, inaugurata nuova area di servizio San Martino Est
Il progetto curato dal gruppo Areas/MyChef rende l'area ancora più attrattiva, funzionale e sostenibile. Soddisfazione del gruppo Autostrade per l'Italia, che ha avviato un importante piano di investimenti sull’intera rete viaria
E’ stata inaugurato lunedì 15 luglio il nuovo locale ristoro dell’Area di Servizio San Martino Est, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Parma e Terre di Canossa. Un restyling durato 6 mesi per un look più attuale e una funzionalità accresciuta, permettendo all’area di servizio di diventare ancora più attrattiva e in grado di cogliere i nuovi trend di consumo dei clienti autostradali.
Autostrada Milano-Napoli, inaugurata nuova area di servizio San Martino Est
Il progetto, curato dal gruppo Areas/MyChef, leader nella ristorazione travel, ha visto in primis il recupero del building esistente migliorandone le prestazioni energetiche, e il rinnovo dei format con nuove formule di ristorazione più vicine alle esigenze dei viaggiatori, la cui sosta in autostrada richiede tempi di servizio veloci e un ottimo livello qualitativo dell’offerta food. L’ampliamento dei locali dell’area, di ben 550 mq, per arrivare a un totale di 1.420 mq, conta diversi corner e modalità di ristorazione con un design accattivante, moderno e con soluzioni ecosostenibili. Il nuovo locale, infatti, dispone di pannelli fotovoltaici e di una centrale termica per refrigerazione alimentata a CO2, che limita l’emissione di gas con effetto serra, oltre a contribuire a un notevole risparmio energetico.
Al taglio del nastro hanno partecipato Sergio Castelli, amministratore delegato di Areas/My Chef, e Massimo Iossa, direttore Aree di servizio di Autostrade per l’Italia.
Massimo Iossa ha così commentato:
“Le Aree di Servizio rappresentano il principale touch point con la clientela e per questo motivo abbiamo avviato un importante Piano di investimenti che progressivamente interesserà l’intera rete Autostrade per l'Italia in un approccio customer centricity e nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile.”
Sergio Castelli ha presentato le novità della nuova area di servizio:
“Siamo molto orgogliosi del nuovo punto di ristoro di San Martino est, nel quale abbiamo sperimentato alcuni dei nuovi format messi a punto dalla nostra società all'interno di altri canali del viaggio. L'apprezzamento dei clienti è per noi motivo di grande soddisfazione. La nuova area, anche nel building e nelle sue dimensioni, si presenta in una veste completamente rinnovata, con una maggiore fruibilità degli spazi, così da dare ai viaggiatori una sosta più confortevole”.