Stretta sul fumo

Aumento sigarette: tutti i prezzi dal 15 febbraio 2023

L'incremento non riguarda tutte le "bionde", ma quelle che salgono aumenteranno di 20 centesimi al pacchetto

Aumento sigarette: tutti i prezzi dal 15 febbraio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

L'annuncio era stato dato da tempo, ma finora l'aumento non si era visto. Da mercoledì 15 febbraio, invece, scatta l'aumento delle sigarette: l'incremento medio è di circa 20 centesimi a pacchetto.

Aumento sigarette: quanto costano dal 15 febbraio

Se siete fumatori accaniti vi restano poche ore per fare scorta. Sì, perché dal 15 febbraio 2023 scattano gli aumenti sulle sigarette. E non sarà cosa da poco.

Da due anni non si verificavano aumenti sulle sigarette, ma il Governo nella Manovra di Bilancio approvata a fine anno ha deciso di incrementare i prezzi. Non per tutte, però. Per alcune marche l'incremento sarà abbastanza significativo, 20 centesimi al pacchetto.

Salgono, tra le altre, anche Chesterfield, Philip Morris, Winston e Camel. Aumento dei prezzi anche per le Marlboro, ma non per tutte.

L'intervento non riguarda solo le sigarette ma anche i sigari, il tabacco da fiuto, da mastico, da pipa e da inalazione.

Sigarette: gli aumenti futuri

Si tratta solo della prima tranche di aumenti. La Manovra prevede infatti un nuovo incremento nei prossimi anni, 10 centesimi a pacchetto nel 2024 e 15 nel 2025.

L'incremento è calcolato sull'importo fisso per unità di prodotto, arrivando fino a 28 euro per 1.000 sigarette, dal 2024 sarà invece 28,20 euro e nel 2025 si giungerà a 28,70 euro.

Sigarette: i prezzi dal 15 febbraio

Nei link che trovate qui sotto il listino completo dei prezzi delle sigarette e quello di quelle aumentate.

CLICCA PER IL LISTINO COMPLETO DEI PREZZI  

CLICCA PER IL LISTINO DEI PREZZI AUMENTATI

Seguici sui nostri canali