Arrestato lo stalker di Angelina Mango: tormentava la cantante e sua madre
Fermato e portato in una clinica psichiatrica del servizio ospedaliero: a febbraio la cantante l'aveva già denunciato
Dietro le vite patinate, spesso, si nascondono insidie. E così la giovanissima cantante Angelina Mango, dall'improvvisa popolarità che l'ha travolta, ha ricevuto senza dubbio tante soddisfazioni ma anche una spina.
La cantante 23enne e sua madre sono state perseguitate per mesi da un uomo che è stato arrestato e portato in una clinica psichiatrica del servizio ospedaliero. Era finito agli arresti domiciliari a febbraio scorso, dopo la denuncia della giovane, presentata in provincia di Milano.
Arrestato lo stalker di Angelina Mango
Il 49enne è stato prelevato dalla sua casa dai carabinieri di Mesola (Ferrara) su ordine del Gip di Milano che ha disposto per lui la misura cautelare provvisoria del ricovero in una struttura del servizio psichiatrico ospedaliero. Dopo essere finito ai domiciliari a febbraio aveva proseguito imperterrito a mandare alla vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e alla madre raccomandate e messaggi WhatsApp.
Dopo gli elementi raccolti dalla procura di Milano, il giudice ha deciso di applicare all’uomo una misura più restrittiva in attesa di una valutazione circa la sua eventuale infermità mentale. I militari lo hanno condotto nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Cona (Ferrara) dove verrà piantonato dal personale della polizia penitenziaria.
La sovraesposizione mediatica che ha investito nell'ultimo anno Mango - vincitrice del Festival di Sanremo 2024, dopo aver partecipato al talent "Amici" e aver rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2024 - l'ha, come purtroppo accade ai volti noti, esposta a questi rischi collaterali.
Visualizza questo post su Instagram
L'incubo di Michelle Hunziker e Federica Panicucci
Lo sa bene Michelle Hunziker, amatissima conduttrice, che ha - in più occasioni - raccontato l'incubo dello stalking continuo. Nel 2011, un modenese ai tempi 48enne, era stato arrestato per stalking ai danni di Michelle Hunziker e della figlia Aurora, ai tempi soltanto 13enne.
Inizialmente l'uomo inviava alla conduttrice dichiarazioni d'amore e inviti a pranzo. Presto, però, è passato a minacciarla, con insulti di carattere sessuale. Non sono mancati reiterati pedinamenti e appostamenti presso i luoghi frequentati da Hunziker per ragioni lavorative. Un'escalation che aveva fatto sentire la showgirl in trappola.
Nel 2022 un altro incubo. La svizzera più amata dagli italiani e la collega Federica Panicucci erano finite del mirino di un altro stalker. Un ragazzo bolognese di 22 anni, per mesi, ha perseguitato le due a suon di minacce, insulti sessisti e messaggi a sfondo sessuale.
È attraverso i dovuti accertamenti informatici che le autorità sono riuscite a risalire all’artefice dei contenuti offensivi, entrambe erano già state vittime di altri maniaci.