Aprica, bombola di gas precipita dal cielo in mezzo agli sciatori sulle piste: il video della tragedia sfiorata
Per fortuna non ha colpito nessuno e non è esplosa nell'impatto con il suolo
Immaginate una giornata sugli sci, da passare da soli o in compagnia. Cosa c'è di più bello? Immaginate poi, mentre siete sulle piste, il passaggio di un elicottero che all'improvviso perde una pesante bombola di gas che "piove" direttamente sulla neve, mancando di poco gli sciatori presenti. E' successo lo scorso weekend all'Aprica, e per fortuna non ci sono state conseguenze per nessuno.
Aprica, elicottero perde bombola di gas sulle piste da sci
L'elicottero era impegnato nel deposito di una bombola in cima alla montagna quando - per cause ancora da chiarire - la bombola si è sganciata ed è precipitata sulla pista.
Per fortuna non ha colpito nessuno né è esplosa rimbalzando sulla neve. Immediatamente alcuni sciatori hanno contattato gli agenti della Polizia di servizio sulle piste.
Il momento della perdita del carico è stato casualmente filmato da uno sciatore, che ha pubblicato il video su Instagram (qui sotto il post con il filmato).
Visualizza questo post su Instagram
Per fortuna non ci sono stati danni
Il turista straniero ha raccontato l'accaduto.
"Dato che amo ciò che vola, quando ho sentito il rumore dell'elicottero ho tirato fuori il telefono e ho iniziato a filmare. Dopo pochi secondi ho visto cadere una cosa luccicante. Ho pensato fosse un pezzo di plastica o di metallo. Ho gridato a tutti in inglese di fare molta attenzione. Stanno tutti bene e la situazione si è risolta immediatamente. Ma tutti sono stati molto fortunati".