Anziano in "fuga" con la golf car fermato in tangenziale (prima di imboccare l'autostrada)
Il 77enne è stato raggiunto da Carabinieri e ambulanza, che sono riusciti a fermarlo. Per fortuna non ci sono stati incidenti
E' salito a bordo di una golf car (quelle macchinette che servono per spostarsi tra una buca e l'altra dei campi da golf), ma anziché muoversi sul "green" ha imboccato la tangenziale. Per fortuna grazie alle numerose segnalazioni giunte al 112, i Carabinieri sono riusciti a intercettarlo prima che imboccasse la A4, e soprattutto prima che potesse verificarsi un incidente. Una scena incredibile avvenuta la sera di Ferragosto in provincia di Brescia.
Anziano in tangenziale con la golf car
Come racconta Prima Brescia erano circa le 20 di giovedì 15 agosto 2024 quando l'uomo, un 77enne residente in Franciacorta, ha imboccato la tangenziale di Ospitaletto a bordo di una macchinetta da golf.
Tanti gli automobilisti che in quel momento si trovavano sulla grossa arteria (tornando dalla gita di Ferragosto o partendo per le vacanze) e che hanno chiamato immediatamente il 112.
Fermato prima di imboccare la A4
I militari della Stazione di Cazzago San Martino sono riusciti a intercettarlo prima che potesse imboccare l'Autostrada A4. Insieme agli operatori dell'ambulanza sono riusciti a tranquillizzarlo (era evidentemente in stato confusionale) e a convincerlo a farsi accompagnare al Pronto soccorso dell'ospedale di Chiari, dove è stato sottoposto ad accertamenti.
La tragedia della Corda Molle
Una vicenda avvenuta negli stessi territori dove pochi giorni fa si è consumata una terribile tragedia ancora con un anziano protagonista al volante
Sabato 10 agosto 2024 nel tratto tra Ospitaletto e Montichiari della Corda Molle, un uomo di 86 anni, Bruno Agnari, ha imboccato l’autostrada contromano, scontrandosi violentemente con un altro mezzo che sopraggiungeva.
L'impatto è stato devastante e anche il conducente dell'altra auto, un ragazzo di 28 anni, Pietro Meini, è stato soccorso in codice rosso e portato al Civile di Brescia. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare: è deceduto per le gravi ferite riportate nell'incidente.