Televisione

Andata e Ritorno, il viaggio continua su Marcopolo-Travel TV e Alma TV

Venti nuovi episodi dal 22 dicembre tutti i giorni su Marcopolo-Travel TV e dal 16 febbraio 2026 tutti i giorni su Alma TV

Andata e Ritorno, il viaggio continua su Marcopolo-Travel TV e Alma TV

Su Marcopolo-Travel TV arrivano le nuovissime puntate di “Andata e Ritorno“, la serie nata per chi ama scoprire il mondo con occhi curiosi, passo dopo passo, emozione dopo emozione. Una produzione che non si ferma mai, che cresce, evolve e vola sempre più lontano e che oggi torna con nuove avventure spettacolari.

Con 20 episodi in prima visione assoluta su Marcopolo-Travel TV (Sky canale 823 e tivùsat canale 55), in onda a partire dal 22 dicembre 2025 tutti i giorni alle ore 18:00, con replica alle ore 10:00, “Andata e Ritorno” porterà gli spettatori in un viaggio che abbraccia continenti, culture e meraviglie naturali come mai prima d’ora. A seguire, le puntate approderanno anche su Alma TV, dal 16 febbraio 2026 tutti i giorni alle ore 17:00, così da raggiungere, grazie al digitale terrestre (canale 65), ogni angolo del Paese.

Andata e Ritorno, il viaggio continua

Un doppio sistema di diffusione, satellitare e digitale, che permette alla serie di arrivare ovunque, affiancato dalla presenza online con sito e canali social: “Andata e Ritorno” cresce, si espande e continua a essere uno dei punti di forza della nostra produzione dedicata ai viaggi.

Le nuove puntate vi porteranno in quattro aree affascinanti del pianeta:

  • Cuba: dall’anima colorata dell’Avana alle spiagge di Varadero, dai paesaggi incontaminati di Cayo Largo al ritmo irresistibile di Santiago de Cuba, fino ai villaggi e alle strade dove il tempo sembra scorrere più lento;

  • Lapponia: tra l’eleganza nordica di Helsinki, le atmosfere oniriche di Kakslauttanen e i silenzi millenari di Utsjoki, dove la natura abbraccia l’infinito;

  • Grecia: un itinerario tra storia e mito: Atene, il leggendario Monte Olimpo, Salonicco, le acque cristalline della Penisola Calcidica e il porto di Igoumenitsa, crocevia di culture e partenze;

  • Francia: dal dinamismo culturale di Nantes alla maestosità di Saint-Malo, passando per la più autentica Rennes fino alla magia senza tempo di Mont-Saint-Michel, uno degli scenari più iconici d’Europa.

“Andata e Ritorno” continua a crescere, episodio dopo episodio, con un linguaggio visivo moderno, un ritmo coinvolgente e una cura narrativa che da sempre caratterizza i nostri progetti. Una serie che unisce qualità, emozione e scoperta e che con queste nuove puntate conferma la forza e l’identità del nostro modo di raccontare il viaggio. Andata e Ritorno, perché il mondo è troppo grande per smettere di esplorarlo!

Andata e Ritorno sarà in programmazione a partire dal 22 dicembre 2025, tutti i giorni, alle ore 18:00 su Marcopolo-Travel TV, in replica dal 23 dicembre 2025 alle ore 10:00 e dal 16 febbraio 2026, tutti i giorni alle ore 17.00 su Alma TV e in replica alle ore 04:30.