Altro che Jurassic Park! Bambino gioca in giardino e trova un vero dente di dinosauro
Si tratta di un prezioso reperto appartenuto a un erbivoro preistorico. Il responso arrivato da un docente di geologia
Avete in mente le scene della saga di Jurassic Park? Beh, quanto accaduto a un bambino mentre giocava in giardino oltrepassa quanto proposto dagli ormai leggendari film sui dinosauri e ha quasi dell'incredibile.
Gioca in giardino e trova un vero dente di dinosauro
Da un lato potrebbe fare la felicità dei più piccoli, dall'altro fa quasi rabbrividire quanto raccontato dal portale Prima Belluno.
E' accaduto ad Agordo, un paesino di poco più di 4mila anime in Veneto, appunto in provincia di Belluno.
Qui, un bambino di 9 anni, di nome Yari, mentre giocava in giardino con il fratello gemello ha fatto un'incredibile scoperta: ha trovato un dente di un vero dinosauro.
Da un gioco la sensazionale scoperta
Una vicenda ancor più curiosa dal momento che il bambino è davvero un fan della saga di Jurassic Park.
Ma non solo, la passione per i dinosauri e la preistoria gli era scoccata a scuola affascinato dalle lezioni ascoltate attraverso la sua maestra in classe.
Da qui l'inizio di un gioco con il fratello nei panni di, neanche poi tanto, improvvisati esploratori e archeologici.
La ricerca dei reperti storici vicino casa
Ecco allora che Yari, insieme al fratello, inizia a giocare spesso nel giardino di casa, alla ricerca di "reperti storici".
"Spaccano" diversi sassi nell'area vicina all'ospedale, dove il materiale non manca visto che vi sono ancora i resti dei lavori di scavo effettuati nel nosocomio cittadino nel 1970.
La scoperta del dente di dinosauro
Il gioco è tanto semplice, quanto curioso e geniale: quando trova un sasso un po' particolare, Yari lo porta a mamma e papà, per farlo vedere.
Ma un giorno, seguendo questo rituale canovaccio di passione mista a divertimento, proprio il padre del bimbo si accorge che una delle presunte pietre ha davvero qualcosa di insolito ed eccezionale.
La porta quindi a un esperto, il suo ex docente di geologia e il responso lascia tutti di stucco: quello è un dente di dinosauro, per la precisione di un erbivoro preistorico.
Un reperto che ora fa bella mostra di sé sulla bacheca di casa, insieme ad altri oggetti storici accumulati negli anni.