Altro che caro affitti: il monolocale da 7 metri quadrati a 520 euro al mese
Al confronto l'appartamento di Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna" pare una reggia...

Avete presente il film "Il ragazzo di campagna", un vero cult di Renato Pozzetto? C'è una scena che sicuramente ricordano tutti: è quella in cui Artemio (il campagnolo interpretato da Pozzetto) prende in affitto a Milano un monolocale dotato di ogni "comfort". Uno spazio piccolissimo, in cui si sommano angolo letto, angolo doccia, angolo cena e via dicendo. E dove nasce il mitico "taaaaac" ogni volta che apre uno scomparto.
Beh, se pensate che sia un posto angusto, non avete certo visto questo annuncio. A Bologna c'è un monolocale in affitto che fa sembrare quello del film... una reggia. Sì, 7 metri quadrati, per un prezzo di 490 euro al mese più 30 di spese condominiali...
Bologna: monolocale da 7 metri quadrati in affitto
E' tutto vero... Non è certo il primo annuncio di immobile minuscolo che viene affittato, ma pensare a una casa da 7 metri quadrati fa mancare sinceramente l'aria.
L'annuncio, apparso sul portale Immobiliare.it, è chiarissimo, e parla di un monolocale tutto ristrutturato in zona via Castiglione da 7 metri quadrati. Primo piano, servizio finestrato, aria condizionata e pompa di calore caldo e freddo. Il prezzo? 490 euro al mese più 30 di spese condominiali.
Caro affitti
Il caro affitti tiene banco da tempo. Dalle proteste dei giovani studenti in tenda, sino a tante famiglie che fanno fatica a permettersi un tetto. Per non parlare dei mutui per l'acquisto della casa, con il decimo rialzo consecutivo dei tassi di interesse da parte della Bce per provare a rallentare l'inflazione.
Insomma, non c'è di che stare tranquilli. Anche se in una situazione così una risata non fa mai male. E allora, vi riproponiamo qui sotto proprio la scena del monolocale affittato da Artemio e il suo "taaaaac".