dettagli giorno per giorno

Alternanza sole e pioggia, giù le temperature: previsioni meteo Lombardia

I prossimi giorni, il meteo lombardo, sarà caratterizzato da alternanze di fasi asciutte con fasi piovose

Alternanza sole e pioggia, giù le temperature: previsioni meteo Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Le correnti umide atlantiche sono entrate sopra i cieli della Lombardia ed hanno portato i primi rovesci, temporali e piogge specie sulla parte nord/occidentale in anticipo di qualche ora rispetto a quanto inizialmente previsto nel precedente bollettino. Ecco le previsioni meteo della Lombardia per i prossimi giorni dell'esperto Christian Brambilla.

Previsioni meteo Lombardia

I prossimi giorni, il meteo lombardo, sarà caratterizzato da alternanze di fasi asciutte con fasi piovose. Si segnala, inoltre che un sensibile calo termico che ha iniziato a farsi sentire già dalla giornata di oggi, mercoledì 13 settembre 2023. Entriamo nel dettaglio e vediamo cosa ci aspetta a breve termine, precisamente nelle giornate dmercoledì, giovedì e venerdì.

Mercoledì 13 settembre: nel pomeriggio sarà possibile qualche occhiata di sole qua e là in un contesto parzialmente nuvoloso. In serata ritorno della nuvolosità con possibili locali rovesci specie in area pavese e milanese. Massime sui 22/24 gradi sulle zone più nuvoloso, 26/28 gradi sulle zone più soleggiate.

Giovedì 14 settembre: al mattino poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio nuvole in aumento. Tra la tarda sera ma soprattutto la notte, rovesci ed anche locali temporali qua e là. Minime 13/16 gradi, massime 23/26 gradi.

Venerdì 15 settembre: al mattino irregolarmente nuvoloso, con piogge e rovesci sparsi specie su medie/alte pianure. Dal pomeriggio fenomeni in esaurimento. Minime 14/16 gradi, massime 22/24 gradi.

Seguici sui nostri canali