Richiamo alimentare

Allergeni non dichiarati: ritirata la mortadella al pistacchio. I lotti a cui fare attenzione

Ritirati tre prodotti del Salumificio Riva di Molteno (Lecco)

Allergeni non dichiarati: ritirata la mortadella al pistacchio. I lotti a cui fare attenzione
Pubblicato:

Tutti sanno quanto possano essere pericolosi gli alimenti a cui si è allergici. E negli ultimi tempi, dopo il caso della ragazza milanese morta per un tiramisù che conteneva latte non dichiarato, l'attenzione sul tema è decisamente alta. E così il Ministero della Salute è più volte intervenuto per richiami di prodotti alimentari con allergeni non dichiarati. L'ultimo riguarda alcuni lotti di mortadella nei quali non è segnalata la presenza di pistacchio.

Allergeni non dichiarati: ritirata la mortadella al pistacchio

Naturalmente, l'allerta è esclusivamente per coloro che sono allergici al pistacchio, che potrebbero consumare il prodotto senza sapere della sua presenza. Per tutti gli altri consumare la mortadella in questione non pone nessun problema.

Tre i prodotti oggetto del richiamo, tutti del Salumificio Fratelli Riva di Molteno (Lecco):

  • Mortadella, confezione da 100 grammi, lotto numero 95277, scadenza 31 maggio 2023

  • Gli affettati: Mortadella - confezione da 100 grammi, lotto numero 95277, data di scadenza o termine minimo di conservazione 2 giugno2023, 21 giugno 2023

  • Mortadella, confezione da 120 grammi, lotto numero 95277, data di scadenza o termine minimo di conservazione 26 maggio 2023, 31 maggio 2023, 2 giugno 2023.

Chiunque abbia acquistato il prodotto può riconsegnarlo al punto vendita per richiedere il rimborso.

Seguici sui nostri canali