Inconsapevole o sfacciato?

Alla guida a 83 anni senza mai aver preso la patente: "Mai fatta, ma serve davvero?"

Una vicenda davvero incredibile sulle strade della Sardegna

Alla guida a 83 anni senza mai aver preso la patente: "Mai fatta, ma serve davvero?"
Pubblicato:

Alle volte ci capita di imbatterci in storie incredibili. E questa è senza dubbio una di queste. Pensate alla faccia dei poliziotti che a Bitti, in provincia di Nuoro, hanno fermato un uomo di 83 alla guida di un ciclomotore e hanno scoperto che era senza patente. Ma ciò che probabilmente li ha sorpresi di più è stata la sua risposta:

"Non l'ho mai fatta, non pensavo servisse".

Guida a 83 anni senza mai aver preso la patente

Che sia inconsapevolezza assoluta o altrettanto incredibile sfacciataggine è difficile saperlo. Fatto sta che quando l'arzillo ultraottantenne è stato fermato, non ha potuto assolvere alla richiesta di mostrare agli agenti la patente di guida. Infatti non l'aveva mai conseguita.

A richiesta di spiegazioni ha candidamente detto ai poliziotti di essere convinto che non servisse per i veicoli di piccola cilindrata.

Per anni alla guida senza patente

A quel punto ha anche spiegato di aver circolato per anni senza la patente, ma che per sua fortuna non era mai stato fermato dalla Polizia, e dunque nessuno gli aveva mai spiegato della necessità di un documento che accertasse la capacità di guida.

Inevitabili per lui la multa e il ritiro del mezzo. Chissà se adesso si iscriverà a scuola guida...

La nonnina di 103 anni con la patente scaduta

Una vicenda che ne ricorda un'altra altrettanto clamorosa proprio di qualche giorno fa. A Bondeno, in provincia di Ferrara, i carabinieri hanno fermato una donna di 103 anni che guidava di notte con la patente scaduta.

Al momento di presentare i documenti, l'anziana ha esibito un permesso di guida scaduti da due anni. In più, l'auto era priva di assicurazione. Pertanto sono scattate le relative sanzioni e la macchina è stata ritirata dal carroattrezzi.

La nonnina - che ha raccontato di essersi smarrita mentre tornava a casa dopo una serata passata con amici - è stata poi riaccompagnata a casa dagli stessi Carabinieri.

Seguici sui nostri canali