Lo ha fatto di nuovo

Al posto della patente mostra un documento firmato col sangue "con cui posso guidare ogni tipo di veicolo"

Succede in provincia di Brescia, dove una 65enne per la seconda volta ha esibito il bizzarro documento

Al posto della patente mostra un documento firmato col sangue "con cui posso guidare ogni tipo di veicolo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Era successo già una volta a inizio febbraio, è capitato di nuovo. In provincia di Brescia un vigile ha fermato una donna di 65 anni al volante per un controllo. E quando le ha chiesto la patente lei ha esibito un foglio firmato con il sangue con il quale asserisce di poter guidare ogni genere di veicolo (aerei compresi).

Al posto della patente ha un documento firmato col sangue

Una vicenda incredibile avvenuta a Rezzato, dove gli agenti di Polizia hanno fermato l'automobilista che si trovava alla guida nonostante una patente scaduta nel 2021. Ma non si trattava di una dimenticanza nel rinnovo, ma di una precisa scelta. La donna aveva sostituito la patente con una sorta di autocertificazione firmata... col sangue.

"Posso guidare auto, moto, barche e aerei"

Ma non è finita qui. Insieme alla "patente", la donna ha mostrato una dichiarazione in cui si definisce "eterna essenza e fonte di valore, in grado di guidare motoveicoli, autoveicoli, navi, aerei e affini".

Peraltro la stessa persona era stata fermata a inizio febbraio a Roè Volciano, sempre in provincia di Brescia, dove aveva fatto la stessa scena...

Non è un caso unico, anzi...

Per quanto la vicenda sia incredibile, se pensate sia un caso unico vi sbagliate di grosso. La donna infatti farebbe parte di un gruppo che in Italia ha circa diecimila seguaci e che si chiama "Noi è, io sono". Di cosa si tratta? Di una sorta di "associazione" i cui adepti non riconoscono autorità e leggi statali (tasse comprese).

"Tutti gli uomini e le donne sono stati di corpo, sovrani di sé e hanno il diritto e il dovere di custodia e utilizzo libero ed equo di spazio, terra, luce, aria, acqua e risorse del pianeta in armonia e comunione con lo stesso e tutti gli esseri viventi che lo popolano. L'autodeterminazione e la ricerca della felicità sono diritti naturali inalienabili", si può leggere sul sito web.

"Tutti i presunti debiti, crediti e titoli passati e presenti sono nulli e annullati ab origine; i futuri sono pre-approvati, pre-autorizzati e pre-pagati: gratuità per tutti! Ogni persona dell'organizzazione è  pubblico ufficiale, notaio e curatore fallimentare".

Seguici sui nostri canali