Un curioso caso

Al matrimonio della sorella gemella si presenta vestita... da sposa

La richiesta sarebbe partita proprio dalla sposa "ufficiale"

Al matrimonio della sorella gemella si presenta vestita... da sposa
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima che la protagonista di questa vicenda venga investita da strali degli internauti va chiarito immediatamente che la sposa, ovvero sua sorella gemella, era d’accordo. Al netto di ciò è stato comunque un matrimonio particolare quello che ha visto protagonista Francesca, la sposa ufficiale, e Anastasia, sua sorella, che si è presentata anch’essa vestita in abito da sposa, per la precisione quello indossato un anno prima per andare all’altare.

Mette l'abito da sposa per il matrimonio della sorella

Anastasia, dopo essersi sposata nell'agosto del 2022, ha rimesso l'abito a distanza di un anno per il matrimonio della gemella. E’ stata proprio Francesca, ovvero la sposa, a indirizzare verso questa soluzione. La ragazza ha infatti chiesto agli ospiti di scegliere capi bianchi oppure neri. Ed è così che, dopo una riflessione con Anastasia, le due hanno deciso di riadattare l’abito da sposa di quest’ultima.

L’ex abito da sposa è stato così modificato: accorciato e con tanto di aggiunta di un grande fiocco nero in vita. L'idea era non privare la sorella di un momento così importante rubandole la scena. Sui social, però, in tanti hanno criticato il suo look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anastasia (@anastasiageonnotti)

“Ero così emozionata quando indossavamo entrambi i nostri abiti da sposa il giorno del matrimonio di Francesca. Ho adorato i cambiamenti che abbiamo apportato al vestito e il modo in cui si coordinava perfettamente con Francesca. Era elegante e chic e il codice di abbigliamento in bianco e nero era più che bello, è stata davvero una giornata spettacolare ed elegante”, ha chiarito Anastasia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anastasia (@anastasiageonnotti)

Ed è così che la foto delle due gemelle vestite da spose non è passata inosservata sul web: attirando, come era prevedibile, critiche ma anche apprezzamenti.

Il second hand come pratica virtuosa

Le sorelle hanno rivelato a Business Insider di essere felici per la scelta dell'abito usato per il matrimonio, e sono certe che avrebbero fatto la stessa cosa a parti inverse. Le due sperano anche che la loro esperienza possa ispirare altre spose a indossare nuovamente i loro abiti.

Al di là del caso specifico è vero che il recupero di abiti ancora in ottimo stato è un’ottima pratica non soltanto per il portafoglio, ma anche per l’ambiente.

Seguici sui nostri canali