Abbandona i caloriferi in strada, il Comune li vende, ci guadagna 400 euro e gli farà anche una maxi multa
Il Comune di Segrate ha davvero fatto di necessità virtù
Quando si dice fare di necessità virtù. A Segrate, in provincia di Milano, il Comune ha trovato cinque caloriferi abbandonati e li ha rivenduti, guadagnandoci pure 400 euro. E per il "benefattore" ora è in arrivo anche una multa.
Abbandona i caloriferi in strada, il Comune li vende
Una vicenda decisamente curiosa raccontata da Prima la Martesana. A Segrate un cittadino ha abbandonato per strada alcuni caloriferi in ferro. Dato che erano in buono stato, però, il Comune ha deciso di non smaltirli ma di rivenderli, e ci ha guadagnato 400 euro. E ora si appresta a identificare l'incivile.
A raccontare la vicenda è stato il sindaco Paolo Micheli:
"10.400 euro! Ringrazio di cuore l'incivile cittadino al volante di un furgone bianco che ha fatto guadagnare a tutti noi segratesi circa 400 euro! - le parole del primo cittadino - Tanto abbiamo ottenuto dal recupero e dalla vendita dei cinque caloriferi di ferro (pesante) che ha abbandonato, senza remora alcuna, nel parcheggio di via San Carlo".
Maxi multa in arrivo
Ma non è finita qui. Il Municipio, infatti, potrebbe passare presto all'incasso anche dallo "sporcaccione£".
"Ricordo che l'abbandono dei rifiuti dallo scorso ottobre prevede un'ammenda penale che può arrivare fino a 10 mila euro.
Ora cerchiamo il nostro benefattore con le telecamere", ha concluso Micheli.