Attualità
Come trovare l'anima gemella

A Rovigo sono "Nati per amare": la Diocesi lancia un percorso spirituale per single

Tra dibattito e condivisione, il progetto mira a far capire l'importanza e il significato di saper amare.

A Rovigo sono "Nati per amare": la Diocesi lancia un percorso spirituale per single
Attualità 20 Dicembre 2022 ore 12:49

Nelle perenne ricerca della propria anima gemella, entità sconosciuta se si è single da diverso tempo, c'è chi è disposto a tutto pur di farsi dare una mano, una tendenza favorita oggi, accanto all'aiuto di amici, parenti o colleghi di lavoro, dalla facilità di utilizzo di svariate app e siti per incontri. Ma è diventato realmente così semplice trovare il vero amore? In un marasma caratterizzato dalla superficialità di relazioni e rapporti fin troppo fluidi, la Diocesi di Rovigo ha deciso di lanciare un percorso spirituale per persone singole al fine di comprendere a pieno il significato e l'importanza di saper amare.

"Nati per amare", il percorso spirituale per single della Diocesi di Rovigo

L'amore. Le sue forme. Le sue sfumature. Il legame con la fede. Le occasioni di incontro e di confronto. Insomma, gli occhi sono puntati su uno dei temi forse più importanti nella vita quotidiana, con un focus specifico su una categoria, quella di chi è in cerca appunto di compagno o compagna.

Come raccontato da Prima Rovigo, la Diocesi di Adria Rovigo ha deciso di lanciare un percorso spirituale per single dal titolo "Nati per amare". Proprio per mettere in rete le competenze, la capacità di ascolto e creare dei presupposti interessanti, l'iniziativa partita all'inizio di dicembre rappresenta un po' un unicum. Il progetto (o per meglio dire viaggio) spirituale per persone single dai 35 ai 55 anni, va in scena a Lendinara, nella "casa" dei Frati Cappuccini di via San Francesco 17.

Il programma

"Ecco come trovare l'anima gemella"

Sei tappe, spiegano gli organizzatori, iniziato con un apericena e che poi ha preso il largo, navigando sulla Parola, "liberi di esprimere la nostra nuova vita, perché no, esplorando relazioni sociali, occasioni di impegno, servizio. Provateci con noi per credere". Alla guida dell'iniziativa c'è don Christian Malanchin e questi sono gli appuntamenti da segnare in agenda.

Don Christian Malanchin

Ogni lunedì sera (9 gennaio 2023, 13 febbraio 2023, 13 marzo 2023, 17 aprile 2023, 8 maggio 2023) dalle 20 alle 22.30.

Seguici sui nostri canali