Roba da chef...

A Milano la pasta in bianco senza olio, nè burro che costa 26 euro al piatto

L'ultima trovata gourmet che arriva dall'esclusivo quadrilatero della moda di Milano sta facendo discutere il popolo dei social

A Milano la pasta in bianco senza olio, nè burro che costa 26 euro al piatto
Pubblicato:

Niente olio, nè burro. Nemmeno una spolverata di formaggio grattuggiato sopra. Te la devi mangiare così, "a secco": una pasta in bianco che costa 26 euro.

A Milano la pasta in bianco che costa 26 euro al piatto

Sembra una pazzia, invece è l'ultima trovata gourmet che arriva dall'esclusivo quadrilatero della moda di Milano, che inevitabilmente sta facendo discutere il popolo dei social.

Attenzione però, perché non è proprio una normale pasta in bianco: dimenticatevi il pentolone pieno d'acqua e lo scolapasta pronto nel lavello.

In realtà questa preparazione chic si cucina esattamente come un risotto, quindi in padella aggiungendo mano a mano un brodo nel quale sono state fatte precedentemente bollire croste di parmigiano per separare parte grassa solida e liquida.

In sostanza la pasta in bianco non viene condita perché essendo stata "risottata" ha assorbito gusto dal brodo di cottura.

Che poi "valga" 26 euro ce lo direte voi lettori quando andrete ad assaggiare l'invenzione dello chef Quadrio all'Hotel Portrait (a due passi da via Montenapoleone e via Della Spiga).

Il Portrait Hotel

Come riporta rima Milano, croccanti al punto giusto, i fusilloni cotti nel brodo di Parmigiano 36 mesi costano la bellezza di 26 euro e hanno scatenato il dibattito sui social. C'è chi considera un furto pagare una pasta in bianco quella cifra, ma ci sono anche i difensori del ristorante che sottolineano la posizione centrale del locale ed elogiano quella che sicuramente è una scelta originale (un pasta cotta nel brodo di Parmigiano che viene fatto decantare in modo tale che la parte solida, quella grassa e quella liquida si separino). Bene o male, purché se ne parli... Oscar Wilde ha ancora ragione.

Seguici sui nostri canali