Non è un bel momento...

A fuoco il Tir della Ferrari diretto a Monza per il Gran Premio

Uno dei mezzi della Scuderia ha avuto bisogno dell'intervento dei pompieri. E sul web si scatena l'ironia: "Colpa di una visiera?".

A fuoco il Tir della Ferrari diretto a Monza per il Gran Premio
Pubblicato:

La settimana più importante dell'anno in casa Ferrari non inizia nel migliore dei modi. Il Tir del Cavallino Rampante è andato a fuoco all'altezza di Susa, in Piemonte. E, viste le recenti difficoltà delle Rosse, l'ironia (amara) dei tifosi si spreca.

A fuoco il Tir della Ferrari diretto a Monza per il Gran Premio

Per chi crede ai presagi, non sarà certo di buon auspicio. Uno dei camion della scuderia Ferrari in viaggio dall'Olanda (dove si è disputato l'ultimo Gp del Mondiale di Formula Uno) all'Italia ha avuto bisogno dell'intervento dei Vigili del fuoco.

A causare il principio d'incendio è stato un surriscaldamento dei freni, che ha obbligato il mezzo a effettuare una fermata d'emergenza nel parcheggio dell'aeroporto di Susa.

L'intervento dei Vigili del fuoco

A notare il fumo sono stati alcuni agenti della Polizia Stradale, che hanno subito segnalato l'accaduto ai due autisti - di nazionalità britannica - che stavano conducendo il mezzo.

A quel punto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno raffreddato i cerchi del mezzo, che così è potuto ripartire dopo una sosta durata all'incirca un'ora, scortati dalla Polstrada.

 L'ironia del web

Che il momento per la Rossa non sia eccellente è cosa risaputa, e tra i tanti guai - tra errori del muretto, strategie fallimentari e anche un po' di sfortuna - ci mancava giusto questo. E così, come spesso accade, si è scatenata l'ironia del popolo della Rete.

"Cominciamo bene", ha scritto qualcuno, mentre altri hanno ironizzato sulle recenti sventure: "Colpa di una visiera staccata". Altri si sono invece chiesti beffardamente se sui Tir avessero montato il motore della F1 di Leclerc.

 

 

Seguici sui nostri canali