A 91 anni fugge dalla casa di riposo con l'auto e provoca 5 incidenti
E' successo a Modica (Ragusa). L'anziano si è fermato solo quando una delle ruote della sua Fiat Uno si è staccata, lasciandolo a piedi
Una fuga da film, finita malissimo. Un uomo di 91 anni è scappato dalla casa di riposo dove si trovava ricoverato, è salito a bordo di una Fiat Uno e si è messo al volante, seminando il panico. E' stato fermato soltanto da una ruota che si è staccata... dopo aver causato la bellezza di cinque incidenti in pochi minuti. L'incredibile vicenda è avvenuta a Modica, in provincia di Ragusa.
(foto copertina repertorio)
Fugge in auto dalla casa di riposo e fa cinque incidenti
Evidentemente progettava la "fuga" da un po'. E quando ha avuto un momento di "libertà" ha pensato bene di attuare il suo piano. E' uscito dalla Rsa ed è salito sull'auto parcheggiata all'esterno. Le capacità di guida, però, erano evidentemente annebbiate.
L'anziano, infatti, ha tamponato ben cinque veicoli e evitato per un pelo di investire un pedone.
La ruota che si stacca
A quel punto, qualcuno lo ha notato e ha chiamato la Polizia Locale quando il 91enne ha imboccato prima corso Santa Teresa e poi Corso Nino Barone.
Non c'è stato bisogno però di inseguire il "fuggitivo". La sua corsa si è interrotta quando una delle ruote dell'auto si è letteralmente staccata, probabilmente per effetto della lunga sequela di incidenti, lasciandolo a piedi.
A quel punto è stato raggiunto dagli agenti che lo hanno riaffidato alla famiglia. L'auto è stata posta sotto sequestro.