A 103 anni al volante nel cuore della notte (senza assicurazione e con la patente scaduta)
E' successo a Bondeno, in provincia di Ferrara
In giro di notte in auto. E fin qui, tutto normale. Se non fosse che la protagonista di questa storia circolava senza assicurazione, aveva la patente scaduta e - soprattutto - 103 anni. E' successo a Bondeno, in provincia di Ferrara, e la notizia è diventata subito virale proprio per l'età della protagonista.
(foto copertina repertorio)
A 103 anni in auto nel cuore della notte
Era circa l'1 di notte quando i Carabinieri sono stati allertati perché a Bondeno, in viale della Repubblica, una Fiat Panda procedeva in modo (a dire di chi ha chiamato) pericoloso.
I militari sono riusciti nel giro di pochi minuti a rintracciare la vettura segnalata e a fermarla. Immaginate il loro stupore quando hanno visto l'arzilla nonnina al volante.
La patente scaduta da due anni
Al momento di presentare i documenti, l'anziana ha esibito una patente scaduta da due anni. In più, l'auto era priva di assicurazione. Pertanto sono scattate le relative sanzioni e la macchina è stata ritirata dal carroattrezzi.
La nonnina - che ha raccontato di essersi smarrita mentre tornava a casa dopo una serata passata con amici - è stata poi riaccompagnata a casa dagli stessi Carabinieri.