Attualità
Torneranno per strada

200 netturbini di Roma guariscono magicamente dopo un visita medica

Si erano fatti trasferire dietro una scrivania per una serie di patologie che ora sono state giudicate "superate".

200 netturbini di Roma guariscono magicamente dopo un visita medica
Attualità 11 Giugno 2022 ore 10:20

Circa 200 netturbini a Roma sinora erano stati trasferiti in ufficio perché inidonei al lavoro per strada a causa di problemi medici. Il tutto con tanto di certificato del medico di base.

Guariscono magicamente dopo un visita medica

Ma l'azienda municipalizzata Ama ha voluto vederci chiaro e ha sottoposto i dipendenti a una visita medica: da questa miracolosamente sono "guariti" in 200, che ora potranno tornare on the road a monitorare soprattutto la raccolta differenziata (che i romani non fanno esattamente con meticolosità).

Insomma, gli ispettori hanno giudicato superati i certificati medici: se anche i medici di base che li avevano emessi erano in buona fede, tante patologie (dal mal di schiena cronico alle allergie) nel frattempo s'erano ridotte a tal punto da non giustificare più l'inidoneità al lavoro fuori ufficio.

Comunque i 200 netturbini "miracolati", scovati fra 1500 inidonei su un totale di 7126 dipendenti di Ama, non torneranno subito a raccogliere i rifiuti, saranno prima utilizzati alle portinerie delle rimesse aziendali e a fare le ronde per il controllo dei cassonetti in relazione alla raccolta differenziata.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter