Rapina al magazzino Dhl con fucili d'assalto, camion incendiati e chiodi: bottino da un milione di euro
Assalto al magazzino della logistica di Piacenza: rubati, tablet, pc e cellulari
Fucili d'assalto, camion incendiati e chiodi sparsi sulla strada per facilitare la fuga. Sembra la trama di un film d'azione, invece è quanto accaduto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre 2024 al polo logistico Dhl di Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza.
Assalto da film alla Dhl di Piacenza
Un commando formato da almeno 15 uomini, organizzati in tre gruppi, ha fatto irruzione nell’area logistica di località La Secca servendosi di due furgoni.
Una volta neutralizzate le due guardie giurate all’ingresso, hanno puntato sull’hub Dhl. Il loro obiettivo erano i tantissimi dispositivi elettronici contenuti nel magazzino.
Fucili, camion incendiati e chiodi
Un colpo studiato nei minimi dettagli dai banditi, che prima di entrare in azione hanno sparso chiodi lungo le vie d'accesso al magazzino e dato alle fiamme auto e camion precedentemente rubati per rendere impossibile alle forze dell'ordine l'inseguimento.
A quel punto è scattato il blitz: abbattuta la sbarra d'ingresso, i malviventi hanno assaltato le due guardie minacciandole con dei fucili. Le altre due squadre si sono occupate della razzia.
Colpo milionario: cosa hanno rubato
Una volta nel magazzino Dhl i ladri si sono concentrati su cellulari e tablet. Secondo le prime stime il valore del bottino sarebbe all'incirca di un milione di euro.
Una volta arraffato quanto possibile, è partita la fuga, in direzione di Cremona.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire nei dettagli l'accaduto, e i Vigili del fuoco, impegnati a lungo per domare le fiamme sulla strada.