“Il buon governo guidato da Giorgia Meloni e una gestione seria e responsabile dei conti pubblici stanno producendo risultati decisamente positivi per l’Italia. Nel 2025 il nostro Paese ha ottenuto ben sette promozioni da parte delle principali agenzie di rating internazionali e numerosi riconoscimenti sulla solidità del sistema economico nazionale, a conferma della credibilità della linea seguita.
Anche il rientro anticipato dal rischio di procedura d’infrazione per il superamento della soglia del 3 per cento di deficit va letto in questo quadro: una criticità ereditata dalle scelte dei governi precedenti, affrontata oggi con responsabilità nonostante un contesto complesso, segnato dalla guerra in Ucraina, dall’aumento dei costi dell’energia e dal peso dei circa 40 miliardi di debito anche quest’anno legati al superbonus 110%.
Eppure, l’opposizione, invece di fare il tifo per l’Italia, continua a preferire l’attacco strumentale al Governo, anche di fronte ai numeri e agli apprezzamenti delle principali testate giornalistiche internazionali che parlano chiaro”
Lo ha dichiarato l’On. Andrea Mascaretti (Fratelli d’Italia) nel corso della trasmissione Aria Pulita di Sera in onda alle ore 23.30 sui canali Netweek
Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.