Feste e sagre in Campania: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Debutta la Sagra della mortadella, ma non solo: ci sono anche Braciando sotto le stelle e la Festa degli orti apicesi
Un debutto assoluto e due ritorni. Anche il primo fine settimana di settembre regala tante sagre e feste paesane. Noi ve ne segnaliamo tre (senza voler far torto alle altre) che non potete proprio perdere sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 in Campania.
Sagre in Campania sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Una prima volta assoluta e... gustosa. Venerdì 1 e sabato 2 settembre 2023 Gauro di Montecorvino Rovella in provincia di Salerno inaugura la prima edizione della Sagra della mortadella.
Il menù è ricchissimo e propone - oltre alla protagonista della festa proposta con panini e pizze, ma anche con il gelato - anche altre specialità tutti da gustare, dai muffin al pistacchio al caciocavallo impiccato.
Naturalmente non mancheranno musica, giochi e spettacoli per intrattenere grandi e piccini.
Braciata sotto le stelle
"Giovanissima" anche lei, ma già nel calendario di molti, la Braciata sotto le stelle di San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento. Quella che andrà in scena sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 in località Ginestra è infatti la seconda edizione della rassegna, che promette di essere... gustossima.
Il menù propone laine e fasuli, carne alla brace, montanara, birra, vino e soprattutto... tanto divertimento.
Programma e maggiori dettagli cliccando qui.
Sagra degli orti apicesi
La Sagra degli orti apicesi che si svolge sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 ad Apice, in provincia di Benevento, è invece alla decima edizione. Protagonisti sono i contadini e le aziende agricole locali, che porteranno i sapori tipici della terra campana in tavola.
Ma non ci saranno solo frutta e verdura: anche gli amanti della carne potranno gustare squisite prelibatezze grigliate. Anche in questo caso a chilometro zero.
Musica e mercatini animeranno poi la due giorni di festa.