TELEVISIONE

Acqua alta a Milano, De Corato (FdI) accusa la Giunta

Troppo impegnati con le piste ciclabili, dimenticata la manutenzione dei tombini

Acqua alta a Milano, De Corato (FdI) accusa la Giunta

“Acqua alta a Milano! La Giunta comunale della città, troppo impegnata a realizzare le sue piste ciclabili si è dimenticata di pulire i tombini”. A tuonare così subito dopo il nubifragio è l’ex vice sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato che punta il dito sulla manutenzione dei tombini.

Dieci anni fa, il cavallo di battaglia del centrosinistra quando era all’opposizione della Giunta Moratti, era appunto quello dell’esondazione dei fiumi in città. Ricordo che quando da vice sindaco dovetti affrontare l’esondazione, il centrosinistra meneghino espose lo striscione contro Letizia Moratti. Ora, proprio gli autori di quel gesto, gli assessori comunali Granelli e Maran, con responsabilità di amministratori della città cosa dicono? Il primo rivendica l’eccezionalità dell’evento, gli altri per ora tacciono. A distanza di anni dovrebbero almeno chiedere scusa a chi governava Milano allora. Per i fiumi, – conclude De Corato – a rilento, qualcosa sta venendo fatto, ma per il resto, i tombini, siamo all’anno”

Lo ha dichiarato l’ On. Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek.

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek