Concertone del Primo Maggio: la scaletta dei cantanti e come vederlo in Tv
Sul palco, tra tantissimi ospiti, anche il ritorno dopo 17 anni di Ligabue
Primo Maggio vuol dire Concertone. E' tutto pronto per il grande evento in piazza a Roma, che come sempre vedrà la presenza di grandissimi ospiti. E allora, vediamo insieme la scaletta dei cantanti, gli orari e come vederlo in televisione
Concerto del Primo Maggio, torna dopo 17 anni Ligabue: la scaletta dei cantanti
Il Concertone è oramai una tradizione nata nel 1990 come evento promosso da Cgil, Cisl e Uil. Quest'anno dunque siamo alla 34esima edizione, che avrà come slogan “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, fortemente voluto dai sindacati per omaggiare la Costituzione Italiana, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore.
A condurre ci sarà per il quinto anno di fila Ambra Angiolini, che sarà affiancata da Fabrizio Biggio, co-conduttore di Viva Radio 2 insieme a Fiorello e membro del duo "I soliti idioti", che lo ha reso famoso insieme a Francesco Mandelli.
Sul palco, come sempre, grandi artisti. Quest'anno spicca probabilmente su tutti il ritorno di Luciano Ligabue, che salirà sul palco di Roma 17 anni dopo l'ultima volta. Tra i "top" anche Emma. Ma sono tantissimi i grandi nomi sul palco. Quest’anno l’ospite internazionale sarà la cantautrice norvegese Aurora.
Opening act dalle 14 con Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.
Ecco l'elenco completo dei cantanti sul palco.
- Lazza;
- Coma_Cose;
- Geolier;
- Emma;
- Carl Brave;
- Tananai;
- Francesco Gabbani;
- Ariete;
- Mr. Rain;
- Piero Pelù con Alborosie;
- Matteo Paolillo (dalla serie Mare Fuori);
- Righeira;
- Mara Sattei;
- Il Tre;
- Baustelle;
- Levante;
- Aiello;
- Rocco Hunt;
- Bnkr44;
- Gaia;
- Alfa;
- Giuse the Lizia;
- Fulminacci;
- Mille;
- Neima Ezza;
- Rose Villain;
- Wayne;
- Ciliari;
- Tropea;
- Napoleone;
- Uzi Lvke;
- l’Orchestraccia;
- Epoque;
- Ginevra;
- Serendipity;
- Paolo Benvegnù.
- Ligabue
Concerto Primo Maggio: la curiosità su Tananai
Sul palco, come detto, ci sarà anche Tananai. Il cantante milanese nei giorni scorsi ha dato l'annuncio della sua presenza con un post sui Instagram in cui svelava una curiosità.
"Praticamente 4 anni fa avevo fatto un audizione per cantare in apertura al primo maggio ma non mi hanno preso e adesso ci canto per davvero eheh. Non vedo l’ora, sarà una festa incredibile".
Visualizza questo post su Instagram
Come vedere il Concerto del Primo Maggio in tv
Il Concertone del Primo Maggio visto dal vivo è uno spettacolo. Ma non tutti possono andare a Roma. E dunque come sempre sarà possibile seguire il grande evento in televisione.
Come ogni anno, infatti, l'evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, dalle 15.15 alle 00.15 con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei telegiornali. Inoltre, l’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta streaming sia on demand.