Neonata senza vita trovata in un cassonetto della Caritas a Milano: era nata morta
L'autopsia certifica che la piccola non respirava già quando è venuta alla luce. Si cerca la mamma, che potrebbe essere in pericolo
Un'altra vicenda da far accapponare la pelle e questa volta senza nemmeno il lieto fine come invece era accaduto nelle scorse settimane per il piccolo Enea e di un altro bimbo fatti trovare vicino alla clinica Mangiagalli e sempre nel capoluogo della Lombardia.
Come raccontato da Prima di tutto Milano un neonato infatti nelle scorse ore è stato trovato senza vita in un cassonetto della Caritas a Milano.
Scoperta shock, neonato trovato morto in un cassonetto
E' avvenuto in zona Città Studi. A chiamare i soccorsi sarebbero stati alcuni passanti che hanno fatto la macabra scoperta, il corpo era avvolto in una coperta.
Una triste vicenda tutta da ricostruire
Una triste vicenda dunque, al momento tutta da ricostruire. L'allarme è scattato quando erano le ultime ore del pomeriggio di ieri, venerdì 28 aprile 2023.
Alcuni passanti si trovavano in zona Città Studi a Milano e il macabro ritrovamento è avvenuto nei pressi di piazza Giuseppe Occhialini in via Botticelli.
Il corpo del feto morto si trovava in uno di quei cassonetti messi a disposizione dalla Caritas per la donazione di vestiti ai poveri.
Si tratta di una bimba: è nata morta
Nella serata di sabato 29 aprile 2023 è stata svolta l'autopsia sul corpo della piccola e il medico legale ha sostenuto che la piccola sarebbe nata morta. Servirà comunque una seconda conferma, sulla quale sono al lavoro gli esperti, che dovranno stabilire le motivazioni del decesso e ricostruire le ore che hanno portato all'abbandono.
Il fascicolo aperto dalla Procura per infanticidio è stato già archiviato.
Si cerca la mamma
Si continua invece a cercare la mamma, soprattutto perché potrebbe essere in pericolo. Non si conoscono infatti le sue condizioni di salute, ma potrebbe essere a rischio di complicazioni dopo il parto.