Camion contromano nel sottopassaggio travolge due auto: poteva essere una strage
E' successo nella mattinata di venerdì 28 aprile 2023 a Verona: grave il conducente di una delle vetture coinvolte
Un camion che imbocca una strada contromano, causando un gravissimo incidente che poteva essere una strage. E' successo venerdì 28 aprile 2023 a Verona e uno dei coinvolti si trova in gravi condizioni in ospedale.
Camion contromano centra due auto: un ferito grave
L'incidente è avvenuto in mattinata nel sottopassaggio di via Santa Teresa, dove due auto che procedevano in direzione del centro della città scaligera si sono trovate all'improvviso di fronte un mezzo pesante che aveva imboccato il tunnel contromano. L'impatto è stato purtroppo inevitabile.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i Vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per aprire un varco tra le lamiere ed estrarre in sicurezza il conducente della macchina maggiormente coinvolta, una Ford C-Max. L'uomo, un 52enne veronese, è stato stabilizzato dal personale Suem e trasportato all'ospedale cittadino di borgo Trento in codice rosso.
Allo stesso ospedale è stata condotta anche la donna di 49 anni che occupava l'altro veicolo, una Volkswagen Tiguan, mentre è risultato illeso il conducente del camion.
Camion contromano, il conducente al volante da troppo tempo
Gli accertamenti sono stati condotti dalla Polizia Locale: il conducente non era alterato alla guida, mentre sono state già accertate violazioni sui tempi di guida e di riposo degli ultimi giorni.