CHE SANGUE FREDDO

Trova un ladro in casa e riesce a chiuderlo dentro fino all'arrivo dei Carabinieri

Una donna di 50 anni non si è fatta prendere dal panico e ha affrontato la situazione decisamente con coraggio e prontezza di riflessi

Trova un ladro in casa e riesce a chiuderlo dentro fino all'arrivo dei Carabinieri
Pubblicato:

Tanta paura, ma anche tanto sangue freddo che le ha permesso di affrontare una situazione decisamente pericolosa con un grosso sospiro di sollievo e il lieto fine.

Come raccontato da Prima Treviglio ha infatti trovato un ladro in casa ed è riuscito a chiuderlo dentro fino all'arrivo dei Carabinieri.

Paura, ma blocca il ladro fino all'arrivo dei Carabinieri

E' accaduto a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo dove una donna di 50 anni è riuscita a bloccare a 26enne ghanese che si era introdotto nella sua casa.

Dopo aver sorpreso un ladro in casa è riuscita a mantenere il sangue freddo e lo ha "rinchiuso" nell'abitazione fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato.

A finire nei guai un ghanese di 26 anni che poco prima aveva derubato un altro appartamento nella zona.

Sorprende il ladro in casa e che sangue freddo...

La 50enne, giovedì, poco prima di mezzogiorno, rientrando nella sua abitazione, al secondo piano di un condominio nella zona sudest della città, dopo essere stata in città per fare la spesa ed effettuare alcune commissioni, sì è accorta che qualcosa non andava.

La donna ha infatti subito notato che la porta di casa era socchiusa. Dunque qualcuno era entrato, con la forte probabilità che fosse ancora all'interno.

Si è però "armata" di coraggio e lentamente ha fatto a sua l'ingresso in casa. Una volta dentro ha notato la presenza di un giovane che ha afferrato un oggetto con l'intento probabilmente di lanciarlo contro la proprietaria di casa.

Tempismo e furbizia, ladro bloccato

Ma invece che farsi prendere da quello che sarebbe stato un più che comprensibile panico, la 50enne ha pensato bene di indietreggiare, uscendo sul pianerottolo, e chiudendo il ladro in casa.

A quel punto sono stati inutili i tentativi del 26enne di riaprire la porta.

La donna con una grande forza è riuscita a tenere la porta chiusa e ha richiamato l'attenzione dei vicini urlando.

Alcuni residenti sono corsi in suo aiuto e insieme hanno tenuto la porta chiusa allertando nel frattempo il 112.

Ladro pentito? Sorpreso dai Carabinieri a pregare

Ma le sorprese non sono finite lì. Sul posto è infatti giunta poco dopo una pattuglia dei carabinieri che una volta entrati nell'appartamento hanno trovato il 26enne in ginocchio, immerso nella preghiera.

Forse perché pentito della sua azione furtiva. Al momento non è dato sapere.

Fatto sta che il 26enne, risultato senza documenti e senza fissa dimora è stato quindi arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione. Dai controlli è emerso che poco prima aveva derubato un altro appartamento in via Galbiati.

Il ghanese è stato trattenuto nella caserma di Treviglio e processato per direttissima al Tribunale di Bergamo. 

 

 

Seguici sui nostri canali