Salone 2023

Riva1920: I Love Nature

Una lunga storia di tradizione e sostenibilità

Riva1920: I Love Nature
Pubblicato:
Aggiornato:

Riva1920 sarà presente alla 61^ edizione del Salone del Mobile di Milano, ponendo ancora una volta al centro l’amore per la natura, in equilibrio tra sostenibilità e tradizione, artigianalità e tecnologia, storia ed esperienza.

Riva1920, una lunga storia di tradizione e sostenibilità

Un equilibrio che si afferma anche nella scelta di una nuova location: il Riva1920 Building, un’area espositiva permanente che consente di ridurre l’impiego di materiali per la costruzione ed annullare quasi totalmente il loro smaltimento. Le qualità di un materiale nobile e prezioso come il legno si uniscono alla creatività di designer e architetti per scolpire prodotti di innata bellezza nel pieno rispetto della natura, dando così forma ad una selezione di nuovi tavoli dal basamento scultoreo, uno scrittoio elegante disegnato da Giovanna Azzarello, madie, mobili contenitori e complementi di arredo, espressione massima dell’anima del legno massello.

La Sospiro Collection e lo Sgabello Bignè

Una nuova collezione, un nuovo carattere, una nuova declinazione del legno massello, la cui maestosità si presenta in prodotti raffinati, ma
grintosi ed eleganti; interamente disegnata dall’architetto Claudio Bellini, la Sospiro Collection si integra nella zona giorno con tavolo e mobile contenitore, e nella zona notte con letto, comò e comodini. Importantissima la celebrazione di sinergie, attitudini, passioni e visioni relative a mondi apparentemente diverse e lontani tra loro: arredamento e alta pasticceria si incontrano su valori comuni dando vita ad un nuovo progetto che glorifica la visione artigianale italiana: “Spazio alla Dolcezza”; ecco che prende vita lo Sgabello Bignè, in cedro del Libano, con seduta imbottita, ideato da Samuele Montorfano in collaborazione con il Maestro dei Maestri pasticceri Iginio Massari.

Riva1920 Building, una presentazione museale dei best sellers

Nel Riva1920 Building, una presentazione museale dei best sellers, nati dal legno di riforestazione e di riuso e firmati da designer internazionali, raccontano una straordinaria storia fatta di tradizione e sostenibilità: la panca Molletta disegnata da Baldessari e Baldessari, i mobili contenitori Cambusa Wine e Rialto, by Giuliano e Gabriele Cappelletti, il tavolo Sleek firmato da Karim Rashid e il Bedrock di Terry Dwan, e molti altri. I prodotti Riva1920 potranno essere toccati con mano anche presso il nuovo Flagship Store di via Uberto Visconti di Modrone 8 a Milano: un’opportunità preziosa per vedere da vicino le collezioni dove il legno massello e la sua materialità.

Seguici sui nostri canali