Scia di sangue senza fine

Ancora morti sul lavoro: un operaio cade dal tetto, un altro schiacciato dai pannelli

A San Fratello (Messina) e Varna (Bolzano) due uomini hanno perso la vita

Ancora morti sul lavoro: un operaio cade dal tetto, un altro schiacciato dai pannelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra proprio non riuscire a fermarsi la scia di sangue sul lavoro in Italia. Anche nella giornata di mercoledì 19 aprile 2023 due persone sono morte in cantiere.

Due morti sul lavoro: operaio precipita dal tetto

A San Fratello, in provincia di Messina, ha perso la vita Lorenzo Petrolo, 56 anni. L'uomo, secondo quanto ricostruito, è precipitato dal tetto di un'abitazione, facendo un volo di diversi metri.

L'operaio si trovava in un cantiere per eseguire dei lavori in un’abitazione di contrada Pulezzo. Immediatamente i colleghi hanno chiamato i soccorsi e nel giro di pochi minuti sono arrivati sul luogo del sinistro i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'elicottero. Purtroppo però i tentativi di rianimarlo sul posto sono stati vani e agli operatori non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso di Petrolo.

Schiacciato dai pannelli in cantiere

Poche ore dopo, nel primo pomeriggio, in un cantiere stradale a Varna, vicino a Bressanone (Alto Adige), un altro operaio ha perso la vita. Erano circa le 13.30 quando, secondo quanto è stato possibile ricostruire al momento, è stato schiacciato da alcuni pannelli da cantiere. Anche in questo caso i colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

 

Seguici sui nostri canali