Gru crolla su una villa e la distrugge
E' successo a Santa Margherita Ligure. Per fortuna non ci sono feriti
Per fortuna in quel momento non c'era nessuno in casa. La prima cosa che viene da pensare è questa. Sì, perché le immagini dei Vigili del fuoco danno l'impressione di un impatto devastante. E' successo nel pomeriggio di giovedì 6 aprile 2023 a Santa Margherita Ligure dove una gru è improvvisamente crollata su una villa e l'ha distrutta.
Santa Margherita, gru crolla su una villa
Non sembrano esservi danni alle persone, ma tanto spavento e danni materiali per il crollo di una gru, nella tarda mattinata di giovedì 6 aprile, in via privata Fortunato Costa a Santa Margherita.
Ad accorgersi del disastro sono stati i vicini, che hanno subito chiamato i soccorsi ipotizzando che potesse esserci qualcuno all'interno della casa. Che invece dai primi accertamenti pare fosse vuota. Probabilmente si tratta di un'abitazione da villeggiatura, che avrebbe potuto animarsi nell'imminente fine settimana di Pasqua e Pasquetta.
L'impatto ha danneggiato anche un edificio limitrofo, ma anche qui non ci sarebbero coinvolti.
Sul posto sono arrivati in forze Polizia e Carabinieri, Vigili del Fuoco di Rapallo e Chiavari, automedica e Croce Rossa di Santa Margherita. La gru è stata messa in sicurezza e sono in corso gli accertamenti per comprendere l'effettiva dinamica dell'accaduto.