La mongolfiera colpisce i fili dell'alta tensione e prende fuoco con tre persone a bordo. Il video
L'incredibile incidente nei cieli di Cassina Rizzardi (Como). Per fortuna il pilota e due turisti che erano a bordo se la sono cavata
Hanno preso male le misure dell'atterraggio con la mongolfiera e sono andati a sbattere contro i fili dell'alta tensione. Il cestello ha preso fuoco e sono stati costretti a un salvataggio di fortuna. Momenti di paura nella serata di mercoledì 5 aprile 2023 per il pilota e due turisti messicani di 23 e 25 anni a Cassina Rizzardi (Como).
Sbagliano l'atterraggio con la mongolfiera e colpiscono i fili dell'alta tensione
Erano circa le 19 quanto in via Papa Giovanni XXIII a Cassina Rizzardi, la mongolfiera, in fase di atterraggio, ha colpito i fili dell'alta tensione, prendendo fuoco a pochi metri dal balcone di una casa.
E' stato proprio il contatto con i cavi della linea elettrica a far partire l’incendio che in pochi secondi ha avvolto il pallone. La prima fiammata è partita dalla bombola a gas che alimenta il volo, e in pochi secondi sono andati a fuoco il telo e il cestello su cui viaggiavano i passeggeri.
Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco per spegnere l'incendio e per soccorrere le tre persone rimaste ferite, che sono state trasportate in ospedale in codice giallo dal personale sanitario intervenuto a supporto dei pompieri. Non sono per fortuna in pericolo di vita.
La mongolfiera incendiata in Messico: due morti
Proprio pochi giorni fa in Messico (per un curioso gioco del destino proprio il Paese d'origine dei due turisti coinvolti nell'incidente comasco), una mongolfiera ha preso fuoco durante il volo. Qui il bilancio è stato decisamente più grave, con due morti e una ragazza rimasta ferita.
La mongolfiera che abbatte un pezzo di tempio
Un altro incidente aveva nel recente passato coinvolto una mongolfiera sempre in zona, a Como città. Era il settembre 2021 e una mongolfiera in fase di decollo si era scontrata con la parte superiore del Tempio Voltiano, l'edificio storico dedicato allo scienziato sul lungolago di Como.
Una falsa partenza proprio di fianco al Tempio, poi il cestone con i passeggeri tocca le piante e infine la colonna dell'edificio storico che si stacca e finisce a terra. L'edificio era appena stato ristrutturato...